9 mar 2012

SALVATORE ALTIERI: Io non mi arrendo!

BIOGRAFIA:
Salvatore si avvicina alla musica da didatta nel 1999, all'età di diciotto anni, quando nasce la sua passione per lo strumento della chitarra classica; successivamente decide di approfondire gli studi frequentando il “Saint Louise College of Music” di Roma, presso cui ha modo di accrescere le proprie conoscenze e di lavorare con ottimi insegnanti. 
Durante gli anni seguenti, fino al 2007, Salvatore si è dedicato allo studio della chitarra, lo strumento che predilige, ed ha avuto l'occasione di lavorare con Marco Sfogli, un musicista che ha sempre ammirato, fin da ragazzo.

Nel 2009, invece, ha potuto partecipare al concorso di "SanremoLab", il quale gli ha dato la possibilità di confrontarsi con altri aspiranti al teatro Ariston. Nonostante non sia riuscito a calcare il palco del Festival di Sanremo, per questo giovane ragazzo il “SanremoLab” è sicuramente stata un'esperienza fondamentale nella sua vita, sia a livello artistico, sia personale, in quanto gli ha donato l'opportunità di capire i propri limiti e di crescere.
 Salvatore però non si è fermato: ha preso lezioni di canto e proseguito quelle di chitarra, e nel frattempo ha imparato da solo a suonare basso e batteria: un ragazzo inarrestabile e con tanta voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi al massimo! Dopo tutti questi anni di duro studio e lavoro, riesce ad incidere il suo primo album, "Dove è meglio che tu sia" da solo, occupandosi di testi, musica, registrazione, arrangiamento, mixaggio e produzione: insomma, di ogni cosa, senza l'aiuto di nessuno.
E' anche per questo che ci tengo a parlarvi di questo giovane e della sua musica: ho sempre pensato che l’impegno e la buona volontà debbano essere premiati e lodati, e un ragazzo che riesce da solo a realizzare un disco merita molto di più rispetto a ciò che ha avuto finora. 
(E.I.) 
 __________________________________________
LEGGI QUI L'INTERVISTA A SALVATORE ALTIERI
  ___________________________________________