9 mar 2012

RADIO DAF: il power trio veneziano

BIOGRAFIA:
I RADIO DAF, band veneziana composta da Ale (voce e chitarra), Freak (basso) e Tommy (batteria), nascono agli inzi del 2008 quando la comune passione per la musica e la voglia di comunicare attraverso questa, li sprona nell’unire il proprio talento e nel creare, da subito, musica propria.
Ispirati dalla musica pop-rock anni ’60 e dal più recente grunge, I Radio Daf creano un sound molto particolare: un mix tra rock graffiante e deciso e pop più melodico e lieve, accompagnato da testi i cui temi principali sono l’adolescenza e tutte le emozioni, positive e negative, ad esse legate.

I Radio Daf realizzano il primo omonimo album nel 2010 e da allora sono riusciti ad esibirsi in moltissime occasioni, tra le quali a Toniolo di Mestre per aprire il concerto di Tolo Marton, Tony Pagliuca e Aldo Tagliapietra, ad Este per il concerto degli Stadio, lo scorso primo Maggio e, sicuramente la più importante, a Castrocaro per la 54° edizione del famoso Festival, dove sono stati l’unica band ad arrivare in semifinale: certamente un ottimo risultato per questi giovani veneziani. Qui hanno presentato il loro inedito “Tra le Nuvole”, canzone che parla d’amore, ma non si tratta della solita “litania all’italiana”, bensì di un pezzo coinvolgente e ritmato, che viene apprezzato da tutti i giudici con votazione singola di 8/10. Arrivati sesti in classifica, e soddisfatti sia dell’aver potuto suonare il proprio brano, sia dei tanti commenti positivi ricevuti,(come quello del presidente di giuria Gigliola Cinquetti: “Sono bravissimi musicisti ed hanno una buona presenza scenica”), i Radio Daf proseguono con i live e nel frattempo si occupano della registrazione del loro primo videoclip, per il singolo “Estate”. Con quest’ultimo tentano di partecipare a Sanremo, ma purtroppo non ottengono voti a sufficienza. Nonostante ciò, il trio veneziano non si scoraggia ed è pronto per stupirci ancora.
 ______________________________________________________


 ______________________________
GUARDA IL VIDEO DI"ESTATE"