9 mar 2012

ARCHER DIVINITY: READY TO RISE!

BIOGRAFIA:
Gli Archer Divinity, band friulana, nascono agli inizi del 2010, quando  il cantante Fabio (alias Angel) ed il chitarrista Thomas (alias Gabriel) decidono di mettersi alla prova con l’intenzione di amalgamare due generi musicali molto differenti: il metal, caratterizzato da suoni potenti e forti, ed il folk con note più dolci e lente.

Con l’approvazione di Riccardo (Aylon) batterista, Ivàn (Caliel) tastierista e David (bassista) il gruppo si mette all’opera: in breve tempo realizza i primi brani ed ha modo di esibirsi in molteplici concerti in zona e di partecipare anche a concorsi come “Artisti in vetrina”. Volendo però sperimentare ulteriormente e migliorare la sonorità folk-metal, gli Archer Divinity decidono di mettersi alla ricerca di un nuovo membro ed inizialmente avevano pensato di ad un/a cornamusista; non riuscendo nel loro intento, ed avendo ricevuto una proposta da una bravissima violinista, Raffaella (alias Erin), decidono di aggregarla alla band.
Proseguono le prove e riprendono le esibizioni live: la formazione sembrava essere finalmente perfetta e definitiva, ma, poco dopo, il bassista David è costretto a lasciare la band per impegni personali. 
Il suo posto viene occupato da un altrettanto valido musicista, Samuele (alias Sylien), già amico di alcuni dei componenti.
Gli Archer Divinity trovano la loro line-up definitiva e, avendo composto svariati brani musicali e potuto constatare la loro efficacia con il pubblico, decidono di registrare la loro prima demo, intitolata “Rising”. Uscita ufficialmente il 19 Gennaio 2012, era stata anticipata dal singolo “Rising” via web.
_____________________________________________________

Leggi qui L'INTERVISTA agli ARCHER DIVINITY

___________________________________

ASCOLTA "RISING"