9 mar 2012

EZECHIELE 25,17: DA CAGLIARI CON FURORE!

La band degli Ezechiele 25,17 nasce nel 2000 grazie alla voglia di divertirsi con la musica di 5 ragazzi cagliaritani,  la quale li spinge ad interpretare brani già conosciuti: dal rock, al pop, al blues, per uno show coinvolgente a 360°.
Da quel lontano 2000, la  formazione del gruppo ha visto numerosi cambiamenti al suo interno: solo il chitarrista Luca Pauselli ed il batterista Ignazio Abis non hanno mai abbandonato gli Ezechiele.

Succesivamente la band, volendo evolversi in un progetto di livello maggiore,  decide di iniziare a lavorare anche al proprio repertorio, scegliendo come punto di riferimento il rock.
Dal 2008 il gruppo riesce ad esibirsi con costanza in molti locali dell’hinterland cagliaritano, proponendo un repertorio non solo rock , ma anche acustico, dove lo si richiedeva.
In seguito, viene abbandonata l’idea di esibirsi anche in cover e gli Ezechiele si concentrano sul proprio sound, mescolando il rock all’elettronica.
La line up subisce ulteriori rivoluzioni, prima di poter essere considerata definitiva:  prendono parte al gruppo Andrea Loi (bassista), Andrea Deidda (tastierista) e, l’unica donna, Federica Locci (voce).

Con le new entry e la voglia di suonare insieme, la band realizza il suo primo Ep, intitolato “Soluzioni a pagina 46” , e contenente tre brani: Free to fly, Kebab e Deep inside.
Da qualche mese, invece, si stanno occupando della realizzazione del loro primo album, che verrà prodotto da Michele Rovelli, noto discografico milanese.

  _________________________ 

Clicca qui per leggere l'INTERVISTA
__________________________

Guarda "FREE TO FLY